Mi presento

Mi presento

Poche medicine, pochi farmaci…
tanta natura, tanti “bagni nel bosco”…

Il Prof. Ercole De Masi è specialista in Chirurgia Generale e in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, presso l’Università di Roma “Sapienza”.

È autore di numerose pubblicazioni, l’ultima delle quali riguarda il tema della Sindrome Metabolica. Si dedica, inoltre, al trattamento endoscopico dei polipi del colon, delle malattie del fegato e delle vie biliari, delle intolleranze alimentari, con particolare attenzione alla malattia celiaca e alla intolleranza al lattosio.

Esegue esami endoscopici diagnostici ed operativi (gastroscopie e colonscopie).

E’ stato Direttore dell’ambulatorio di Gastroenterologia del Comitato Olimpico Nazionale Italiano – CONI, approfondendo quindi tutta la gastroenterologica degli atleti/sportivi.

Il Prof. De Masi è stato docente di Management e Organizzazione Sanitaria presso la Scuola di Specializzazione in Anatomia e Istologia dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma, oltre ad essere Referee per il Ministero della Sanità (Commissione ECM) e membro della Commissione Scientifica Nazionale della Lega Italiana contro i Tumori (presidente prof. Umberto Veronesi).

E’ stato il responsabile dell’Ufficio Qualità del Policlinico Umberto I di Roma dal 1996 al 2004.

Nel 2017 ha conseguito il Master in Culinary Nutrition elaborando la tesi  finale con il titolo: “Prebiotici, Probiotici e Culinary Nutrition”, divenendo in seguito Direttore Editoriale del Journal of Culinary Nutrition responsabile del capitolo Eccellenze Italiane

Nell’ambito dell’Urgenza-Emergenza (ARES 118), nel 2019 ha aggiornato gli attestati precedentemente già conseguiti, in BLSD-PBLSD ACLS presso l’AMERICAN HEART ASSOCIATION con il direttore Pietro Marini.

 Curriculum Vitae

Le mie “ultime” idee… Le mie sfide…

Colon-Colonna

Postura-Denti-Intestino

ESO – Empatico, Solidale, Olistico

Responsabilità-Determinazione-Resilienza

Il male del secolo non è più il Cancro

La cura passa attraverso ai sensi

High Touch – High Tech

La “Nuova” Gastroenterologia

Curare senza medicine (Curandero)

Do or Die!!!